FROLLALA' DI LAFISCA ANNA

VIA UNIONE 46
VEDELAGO TV 31050
.
3515173190
info@frollala.it
.



Ti presentiamo Frollalà

Frollalà è un laboratorio di pasticceria artigianale situato a Fanzolo di Vedelago nella provincia di Treviso.
Tutto il nostro lavoro ruota attorno alle materie prime, usate senza aggiunta di conservanti, coloranti o additivi. Produciamo tutto direttamente nel nostro laboratorio, realizzando e curando ogni singola preparazione senza utilizzare semilavorati. Solo così siamo sicuri di offrire un prodotto artigianale e di autentica qualità.


PANETTONE, COLOMBA, FOCACCIA

Fermate gli orologi e aprite il vostro cuore. Parliamo dei Dolci Lievitati.
Fermate gli orologi e aprite il vostro cuore … parliamo dei Dolci Lievitati. Al riguardo un noto pasticcere ci ha detto: “senza passione non fai il panettone”. Niente di più vero!

Il panettone, come tutti i grandi lievitati, colombe e focacce comprese, richiede proprio tanta passione, soprattutto se fatto solo con lievito madre vivo, come il nostro. E’ un lavoro lungo, certosino e di grandi attese, ma che regala soddisfazioni uniche.


PASTICCERIA FRESCA

La scelta di aprire un laboratorio senza la classica vetrina nasce dalla volontà di proporre prodotti freschi e di evitare gli sprechi alimentari.

Inoltre volevamo ricostruire il contatto con il cliente puntando principalmente su prodotti prenotati, fatti appositamente e secondo i gusti personali di ciascuno.

In negozio, comunque, trovate sempre un’ampia scelta di dolci e mignon a pronta consegna e i nostri croissant artigianali da cucinare a casa. Al sabato li trovate anche cotti.

Sono creazioni che spaziano da preparazioni e gusti classici a sapori e accostamenti più moderni per stupirvi giorno dopo giorno.

Come per gli altri prodotti, anche la pasticceria fresca segue la stagionalità delle materie prime trasformate.


MARMELLATE E CONFETTURE

Le nostre marmellate e confetture si riconoscono dal colore naturale della materia prima con cui sono fatte. Scegliamo quotidianamente solo frutta e verdura di stagione, raccolte a piena maturazione e provenienti da aziende agricole locali o da eccellenze nazionali.

Gli ingredienti sono solo frutta o verdura, zucchero da filiera 100% italiana e limone senza l’aggiunta di pectina o di altri addensanti.

Le cuociamo con amore e dedizione per 15/18 ore a bassa temperatura. Questa tecnica permette di aggiungere solo 22g. circa di zucchero per 100g. di frutta o verdura, mantenendo il valore delle kilocalorie molto basso e senza alterarne le proprietà naturali.

Ma quanta frutta e verdura usiamo? Non siamo mai scesi sotto il 146% per 100g di prodotto finito. E’ un modo diverso di concepire ed assaporare tali prodotti, perché predomina il sapore autentico della materia prima.

Tutte da gustare fino in fondo.