AUTOFFICINA BONORA DI BONORA MARCO

AUTOFFICINA BONORA DI BONORA MARCO
VIA DANTE ALIGHIERI 1-3
CORNUDA TV 31041
042383412
autofficinabonora@hotmail.it

Lun-Ven 8:00 - 12:00 - 14:00 - 18:30
Sabato 8:00 - 12:00
AUTOFFICINA BONORA DI BONORA MARCO

Autofficina Bonora nasce nel 1951 quando Gustavo, dopo una esperienza lavorativa in Svizzera nel dopoguerra, apre la sua officina di riparazione auto e moto in Cornuda, affittando un locale. Dopo alcuni anni avendo esigenze di spazi maggiori costruisce, nel 1958, il suo capannone, cosa rara per quegli anni. Oltre a riparazione di vetture, moto, autocarri, trattori ecc. Gustavo offre anche il noleggio di moto Iso. Dopo aver risolto un problema ricorrente al cambio di una vettura Lancia dell’epoca assieme alla fabbrica cambi, sita nella provincia di Trento, ottiene nel 1959 la nomina di Officina Autorizzata Lancia.

La passione per i motori è nel dna della famiglia Bonora e con i figli Enrico e Mario dal 1977 al 1982 l’attività si espande e integra il suo core business operando su vetture multi marche, furgoni per il trasporto leggero e camion per trasporto pesante.

L’attività dal 1982 al 2009 viene gestita integralmente da Enrico che fin da bambino vedeva l’officina come il suo futuro e cresce affiancato dall’evoluzione dell’auto dagli anni 50 ad oggi.
Appassionato di elettronica, integra l’offerta dell’officina di auto riparazioni affiancando alle vetture a carburatore quelle ad iniezione elettronica.
Nel 1992 inaugura la nuova ed attuale sede, con nuovi spazi l’azienda, sempre più pro cliente, affina la gamma dei servizi per coccolare il cliente a 360° ed essere il punto di riferimento nel settore delle riparazioni auto. Il settore moto viene abbandonato per dare spazio ad un numero sempre maggiore di autovetture in circolazione e dare risposta al continuo aumento della domanda di riparazione di furgoni e camion che per esigenze lavorative richiedono riparazioni di qualità in tempi sempre più ridotti.

Dopo il diploma di Perito Elettronico dal 1999 entra in azienda il nipote Marco, figlio di Enrico, cresciuto fin da adolescente con la passione dei motori e con la convinzione che il proprio futuro era dedicarsi all’officina, come ha sempre sognato di fare durante i mesi estivi, durante i quali passava le giornate di vacanza tra motori, auto ed attrezzi, facendo di un lavoro un gioco per crescere e ispirarsi.
Marco dopo 11 anni di soddisfazioni nel 2010 prende in gestione l’azienda ed espande l’offerta integrando la gamma dei servizi con il ramo inerente alla sostituzione e allo stoccaggio degli pneumatici.
Viene abbandonato il settore mezzi pesanti per dedicare tempo e risorse totalmente alle autovetture e agli autocarri per trasporto leggero.
La complessità dei mezzi recenti, dotati di sistemi elettronici avanzati richiede un’ottima preparazione, continui aggiornamenti, attrezzature all’avanguardia e specifiche ad ogni singola lavorazione, tutto ciò lascia poco spazio al diversissimo mondo dei mezzi pesanti.

Grazie a molti anni di duro lavoro, di tradizione motoristica familiare derivante dalla passione per i motori, l’Autofficina Bonora di Cornuda il 13 Settembre 2014 riceve il premio “Azienda Storica” dalla associazione Confartigianato AsoloMontebelluna.
Dal 2014 Marco, lascia il marchio Lancia al fine di poter dare il miglior servizio possibile al cliente dedicandosi integralmente a tutte le marche di autovetture in commercio, certo delle competenze maturate e dell’esperienza Bonora!
Attualmente l’azienda offre alla clientela sul panorama delle riparazioni auto servizi a 360°, competenza continua e riparazioni di qualità in tempi ridotti.

AUTOFFICINA BONORA DI BONORA MARCO

Diagnosi Elettronica
Tagliandi
Riparazioni Meccaniche
Servizio Revisioni

AUTOFFICINA BONORA DI BONORA MARCO

Pneumatici Estivi - Invernali e Quattro Stagioni
Riparazione pneumatici
Deposito Stagionale Pneumatici

AUTOFFICINA BONORA DI BONORA MARCO

Vettura Sostitutiva
Trattamento Sanificazione ad Ozono
Nanotecnologia Parabrezza