VAN DEN BORRE GIARDINI SRL

VAN DEN BORRE GIARDINI SRL

UN' EREDITA' DA CUSTODIRE A BRACCETTO CON UN'INNOVAZIONE ALL'AVANGUARDIA
Van Den Borre Giardini S.rl. è una storica azienda sita Ponzano Veneto (TV) che oggi lavora sotto il controllo del sistema di gestione della qualità avvalendosi della certificazione QS International ISO 9001:2015 e SOA ( certificazione per i lavori pubblici).
Oltre al vivaio propone la realizzazione di parchi e giardini, impianti d’irrigazione a basso consumo idrico, innovative opere di verde verticale e la creazione di giardini pensili.
Specializzata da anni nell' installazione con chiavi in mano di piscine Bio.design, che possono essere realizzate velocemente e senza autorizzazioni anche in zone con vincoli.
L’azienda esegue inoltre l’ idrosemina e la costruzione delle attrezzature correlate.
Van Den Borre Giardini rappresenta un’ eccellenza nel campo dell’ingegneria naturalistica con ripristino ambientale e consolidamento del terreno.











VAN DEN BORRE GIARDINI SRL


PISCINE BIO.DESIGN

“La parola piscina evoca subito una vasca in cemento a volte poco gradevoli esteticamente. Oggi grazie alla tecnologia Bio.design, di cui siamo installatori autorizzati, il termine piscina muta in meglio, soprattutto sono piscine che si possono costruire senza concessione edilizia o prassi comunali, burocrazie che allungano il tempo di inizio e si realizzano anche in zone con vincoli paesaggistici, ambientali ed agricoli.
Soluzioni pensate che rispondo anche agli ormai sempre più attuali immobili con una pertinenza di scoperto ad uso privato di medie e piccole dimensioni, creando una zona intima e d’effetto.
Andiamo a sagomare il terreno, quello che la natura ci ha dato, secondo la forma e misura che è stata scelta dal cliente, inseriamo le spiagge con bagnasciuga, con zone a idromassaggio con geyser di aria; il tutto, senza tralasciare le zone per il nuoto se richiesto. I materiali utilizzati ed i pesi ridotti della struttura, sono una vera innovazione: una piscina che diventa un bene di qualità, durevole e di lusso naturale. Il cuore della tecnologia brevettata Bio.design è tutto il processo costruttivo della piscina di cui noi siamo responsabili, dall’inizio alla fine, con chiavi in mano senza far intervenire altre imprese
Il pacchetto completo prevede un rivestimento in granulato di pietra naturale, con resina eco compatibile; viene posto sopra ad uno strato impermeabilizzante. La sterilizzazione dell’acqua potrà essere eseguita con semplici pastiglie di cloro oppure tramite l’innovativo sistema a elettrolisi a sale, sale dell’Himalaya che rende l’acqua termale.
Le pompe ed i filtri sono alloggiate in locali tecnici da interrare, facilmente manovrabili per le manutenzioni; oppure all’interno di locali come casette di legno che offrono una limitata invasività ambientale.












VAN DEN BORRE GIARDINI SRL

VERDE VERTICALE
Aree dove si possono sfruttare gli spazi al massimo: il verde verticale è stato studiato per innumerevoli scopi ed è sempre più diffuso. Si realizzano spazi di verde verticale per catturare le polveri sottili, per migliorare l’acustica degli ambienti, per dare spazio al verde anche in ambienti interni.
Si tratta di un area verde a bassissima manutenzione, che aumenta l’ossigeno in uffici o spazi affollati, dona una carica di energia e freschezza sostituendo magari un muro di cemento, ed è molto consigliato anche per piccoli spazi.
Si possono creare stupende pareti verdi, sia esterne sia interne, orti verticali e tutto quello che può aiutare ad isolare dal punto acustico e termico.
L’installazione degli spazi verdi verticali viene effettuata in breve tempo, dato che si usano moduli già pronti.
Con noi potete sbizzarrirvi a creare spazi verdi unici, giardini verticali in uffici, case, attività ricettive, ristorazione, terrazze, o altri ambienti dove sarebbe impossibile inserire un po’ di natura... e noi lo facciamo!
TETTO VERDE INCLINATO E GIARDINI PENSILI
Creare un tetto verde vuol dire far nascere un nuovo spazio vitale sul tetto e nelle terrazze, tramite inverdimenti intensivi. Questi luoghi comprendono zone adibite a prato alternate a piante, camminamenti, punti di sosta e possono essere utilizzati come un giardino.
Gli inverdimenti estensivi, invece, sono costruiti con piante poco pretenziose in termini estetici, per lo più piante a bassa crescita, con poca esigenza idrica e con ridotta manutenzione.
Entrambi i sistemi rappresentano un nuovo spazio vitale interessante per le piante, per piccoli animali e per l’uomo. Gli inverdimenti restituiscono in parte alla natura quanto viene a mancare sul territorio urbano, a causa della cementificazione esagerata.
PERCHÉ SCEGLIERE UN GIARDINO PENSILE?
Creare un giardino pensile, inoltre, vuol dire anche rivalutare l’edifico in termini economici e di prestazioni. I giardini pensili:
-assorbono l’acqua piovana e la rilasciano lentamente, andando ad assorbire anche le ormai note bombe d’acqua
-riducono la tassa di smaltimento delle acqua di scarico nei comuni ove si applica la tariffa separata per lo smaltimento delle acque meteoriche, e permettono di ridurre o eliminare la vasca di accumulo delle acque piovane
-migliorano l’isolamento termico ed acustico
-proteggono la copertura da temperature estreme, andando ad aumentare la durata delle guaine isolanti e dei pacchetti di isolamento
-creano habitat alternativi per flora e fauna
-migliorano l’aspetto estetico e paesaggistico
-aumentano le superfici utilizzabili in un edificio.
I giardini pensili, inoltre, migliorano il micro clima con l’abbattimento delle polveri, compensando la temperatura e regolando l’umidità dell’aria.

Le coperture a verde rappresentano un valore dal punto di vista ecologico e decorativo, ma donano anche effetti positivi sul deflusso delle acque e sulla temperatura, creando notevoli risparmi sui costi di riscaldamento e raffreddamento.











VAN DEN BORRE GIARDINI SRL


IDROSEMINA E MACCHINE DA IDROSEMINA

Un particolare riguardo è rivolto alla rinaturalizzazione di ambienti degradati, argini di fiumi, scarpate stradali, piste da sci, cave, discariche ecc. eseguendo l’idrosemina, particolare tecnica a basso costo e alta efficienza. Costruiamo e brevettiamo le macchine per idrosemina.
Come si esegue l'idrosemina
Tramite un'apposita attrezzatura costituita da un serbatoio, una pompa, da un distributore girevole (tipo cannoncino antiincendio). Questa attrezzatura per i lavori di idrosemina distribuisce sulla superficie una idrosoluzione contenente fertilizzante, sostanza organica, torba, sabbia, fissativi, miscuglio di essenze erbacee ed arbustive, ecc.
La distribuzione avviene in un solo intervento, mediante il distributore a lunga gittata e la soluzione, ben miscelata e amalgamata. Dopo un breve periodo, il seme comincia a germogliare e a radicare, creando l'inerbimento