Progetto Laboratori di Sostenibilità

ass-dom-002-progetto-sostenibilita

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana ha sviluppato insieme al Centro per la Sostenibilità di Fondazione Università Ca' Foscari di Venezia un progetto per supportare le imprese che vogliono intraprendere percorsi di sostenibilità (ambientale, sociale ed economica).

La spinta alla transizione sostenibile è in questo momento un forte stimolo (basti pensare ai requisiti per accedere ai fondi PNRR, a quanto previsto dal Green Deal e dalle recenti Direttive Europee in materia di rendicontazione non finanziaria e bilancio di sostenibilità) che, se utilizzato come leva strategica, attribuirà un vantaggio competitivo determinante per affrontare i rischi e le sfide della transizione in atto e per ottenere impatti positivi a medio e lungo termine rispetto alla capacità di adattamento delle attività economiche.

L'obiettivo dell’iniziativa è di fornire anticipazioni, spunti di riflessione e strumenti di lavoro che permettano alle imprese di impostare e aggiornare al meglio le proprie strategie rispetto a temi sempre più urgenti.

Il progetto metterà a disposizione esperti del mondo della ricerca e dell’assistenza alle imprese, attraverso momenti laboratoriali di scambio, confronto e trasferimento di conoscenze.

Il primo passo per entrare a far parte del progetto è rispondere a questo breve questionario, al quale vi chiediamo di dedicare 5 minuti del vostro tempo.

Le risposte che fornirete serviranno al gruppo di lavoro Confartigianato-Fondazione Ca' Foscari per raccogliere le informazioni necessarie a comprendere alcuni aspetti della vostra impresa e capire se siete interessati a intraprendere questo percorso con noi.

Oscar Bernardi